Maximilian Store Vipiteno

VIPITENO

Secondo diversi ranking su “le cittadine più belle dell’Italia”, Vipiteno occupa il primo posto. Innanzitutto conosciuta per le stradine pittoresche al centro, numerosi sentieri e possibilità di escursione sulla montagna Monte Cavallo e il castello medievale Schloss Reifenstein, Vipiteno traspare con una nostalgia per il passato e voglia per il futuro.

Il centro di Vipiteno attrae i suoi visitatori con piccoli negozi, boutique e caffè. In seguito si possono assaggiare specialità regionali nei ristoranti tradizionali. Qui si nota la combinazione di piatti semplici locali e la cucina mediterranea italiana.

Chi è interessato nella cultura, visita il museo Multscher con alcune opere dello scultore Hans Multscher, dove si impara molto sulla città.

Il Castello Reifenstein al sud della città è un highlight culturale. Qui si impara tutto della cultura dei cavalieri e della vita medievale. Nel 2000 fu inaugurato il teatro civico di Vipiteno che offre un programma culturale svariato.

Con la funivia che parte direttamente dalla città, si arriva sul Monte Cavallo dove partono molti sentieri di escursioni. Il parco Alta Fune vicino è perfetto per tutti a chi piace l’avventura.

Un highlight particolare che attrae molti visitatori è la festa dello yogurt. Durante questo periodo, la città apre le sue porte per fornire informazione sulla produzione dell’amato e famoso yogurt di Vipiteno.

Durante il periodo natalizio e fino alla prima settimana del anno nuovo il famoso mercatino di natale trasforma il centro in una favola natalizia. Prodotti tipici, piatti e bevande tradizionali e un programma interessante rendono lo shopping a Vipiteno un evento indimenticabile.