GUIDE | Regole per denim

First step

Innanzitutto, lavare correttamente

Jeans e altri capi in denim devono essere lavati ad una temperatura massima di 30°C e con un massimo di 1000 giri. Così si evitano inutili attriti delle fibre e il tessuto viene protetto.Consiglio extra: I capi più scuri tendono a perdere il colore, è quindi consigliato lavarli da soli almeno la prima volta.
Second step

Capovolgere

Quando si sceglie il detergente giusto, si dovrebbe scegliere un detergente liquido adatto ai capi colorati. Inoltre, i jeans devono essere capovolti prima dell'accensione e i bottoni e le cerniere devono essere chiusi, perché così anche le chiusure rimarranno chiuse a lungo.
Third step

Cool down!

I capi in denim dovrebbero asciugare appesi all'ombra. Il sole, con la sua radiazione UV, sbianca nel tempo ogni pigmento colorato dei vostri jeans preferiti e l'asciugatrice o il ferro da stiro distruggono la percentuale di elastan. È meglio appendere i pantaloni dalle gambe a testa in giù e lasciarli asciugare all'aria, quindi infilarli direttamente, affinché le eventuali pieghe che si sono formate scompaiano dopo poco tempo.
Fourth step

Ben riposti

Il denim ha bisogno di respirare! Per favore non stringete i vostri jeans tra gli altri capi nell'armadio. Tuttalpiù appesi o li si piega facilmente e li si mette nel cassetto.