A piede libero

L’estate ai piedi

Libertà ai nostri piedi! Quando il termometro segna 36 gradi all’ombra, non abbiamo altra scelta che archiviare le sneakers, gli stivali di pelle e le calzature stringate infondo al guardaroba. Ma ecco la buona notizia: mules, sabots, ballet flats e ciabattine ti aspettano con entusiasmo attraverso la nostra guida. Verso il sole, passo dopo passo…

Al passo!

Cinque, sei, sette, otto! Piroette, plié, tendu, mamma mia quanto amiamo lo stile danseuse! Ma da ora in poi non importa se sei una ballerina provetta o se hai due piedi sinistri, le ballet flats sono la calzatura più chic dell’estate! Scegli tra i modelli più squisiti: a forma appuntita, con maxi-fibbia o dettagli preziosi come fiocchi e perline per essere sempre in ballo!

Sandali spiaggiati…

Direzione spiaggia, please! Applicazioni di conchiglie, bordi di perle, frange di rafia, punte sabbiose ed è subito beach vibes. Per questo, quando preparate la valigia per la vostra prossima fuga, assicuratevi di includere un paio di sandaletti di perline e ciabatte dal sapore voyageur. Anche perché non occupano molto spazio.

Clog, clog…

Chi è? I cosiddetti clogs sono veri e propri sole mates per il loro impareggiabile comfort. L'origine delle pantofole con la suola in legno è molto discussa: alcuni le associano ai mulini a vento, altri vedono le loro radici più a nord, verso la Svezia. Noi sorvoliamo il discorso e ci godiamo i nostri piedi al fresco.

Mules Mania!

Ahi, che fastidio quando la scarpa pizzica! Non preoccupatevi, con questa selezione chic non accadrà. Accogliamo il sapore degli anni '90 con il ritorno glamour della mules mania! Puntate su forme raffinate, linee pulite e dettagli contemporanei per un look accesissimo. Ecco la nostra selezione per il massimo del brio, nel modo più sofisticato possibile!